ExpatMamas

A ZURIGO SORSEGGIANDO CAFFE’ E ASPETTANDO LA PRIMAVERA

Aspettando la primavera

A Zurigo la Primavera se la prende comoda.
Anche se la Natura lavora incessantemente, per poi sorprenderci con dei colori e luci degne del film onirico di Akira Kurosawa, a Marzo ancora non si respira a pieno quel cambiamento tanto desiderato dopo un lungo inverno.

Quel repentino sentore di essenze e feromoni si fa strada verso la fine del mese e anche un po’ più in là ma noi aspettiamo fiduciosi e ben in allerta.
Marzo a Zurigo è un mese da trascorrere in montagna, durante i weekend, e in qualche bel baretto del centro durante la settimana: magari in compagnia di qualche nuova conoscenza o semplicemente sorseggiando un cappuccino mentre i bimbi si gustano il loro Bircher Müsli. Whatever works.

A Zurigo di caffè davvero splendidi ce ne sono tanti. La città ospita molte culture da tutto il mondo e ha saputo sagacemente produrre una offerta di locali varia e meravigliosa.
Consiglio sempre di visitare i Kafi zurighesi: un po’ perchè il caffè a Zurigo a volte è l’unico sfizio che ci si può togliere più di una volta alla settimana (un espresso costa 5 franchi, più o meno 4.30 euro) ma anche perchè alcuni locali sono cosi speciali da meritare una scappata.
Ecco la mia top-five per un caffè/cappuccino:

Aspettando la primavera

1. La Stanza
Locale a cui sono particolarmente affezionata, credo anche l’unico che sappia come fare un proper espresso in città.
Senza offesa, il vero caffè rimane in Italia 😀 Però certi locali, tra cui La Stanza, si avvicinano alla nostra qualità.
Il bar non e’ grande ma sempre pieno di vita, musica e gente di tutti i tipi. Assolutamente l’espresso più cool in città!

Aspettando la primavera

2. Kafi Dihei
Il caffè vintage, come lo chiamo io. Durante il fine settimana e’ obbligatoria una prenotazione, sopratutto per via del succulento brunch offerto. Davvero un locale originale e molto intimo.

Aspettando la primavera

3. Korn Silo
Spazioso, di stile industriale, moderno ma con prodotti della tradizione (accanto hanno il vecchio mulino della città che produce pane e farina per loro). Probabilmente una delle migliori carrot cake della città!

Aspettando la primavera

4. Metropol
Questo caffè incarna la mia idea di bar della Mittel Europa, affascinante, eleggente, con una arcata meravigliosa dove gustarsi un caffè quando la bella stagione arriva. La Dolce Vita. Perfetto per uno stop dopo aver visitato il mercato di Bürkliplatz il martedì e il venerdì.?

Aspettando la primavera

5. Bovelli
Questo bar è relativamente recente ma molto frequentato e davvero chic. Amo la loro lavagna al bancone e l’atmosfera rilassata che si respira. A due passi dalla famosa Bahnofstrasse.

Allora, vi ho tentato con qualche posticino? Spero di si. Vi aspetto per portarvi in giro per altri locali alla moda sul blog!
A presto con le divertenti feste di Aprile a Zurigo!
Chiara

Share:

1 commento

  1. Mariagiulia D'Altocolle 12 marzo, 2018 at 15:53 Rispondi

    Complimenti Chiara, sono tutti stupendi questi locali! E le feste di Aprile? Mi hai reso curiosa… Mariagiulia

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *