ModaModa BimbiSponsoredPost

MOMMY & I: CHI E’ E COSA REALIZZA

Mommy & I

Mommy & I è Cecilia, mamma bolognese che realizza capi Made in Italy con tessuti italiani. Conosciamola meglio…

Come nasce Mommy & I?
Mommy & I nasce poco dopo l’arrivo della mia bimba, circa due anni fa. Io ero assistente stilista in un’importante azienda di abbilgliamento, quindi facevo già questo lavoro da circa 6 anni.
Quando compravo qualcosa per la mia bimba, Lea, spesso lo cercavo anche per me nella taglia più grande e quindi mi sono detta “perché non creare una linea che vesta entrambe?”, l’idea non era tanto quella di vestirsi uguali quanto di poter acquistare gli stessi capi.

Mommy & I

Come si svolge la tua giornata tipo?
La mia giornata tipo si svolge alla ricerca di tessuti, rigorosamente naturali e Made in Italy e il laboratorio che mi cura la produzione. Nel periodo di campionario sto a casa a disegnare e organizzo le varie spedizioni.
Tutto entro le 16 perché poi vado a prendere Lea all’asilo e sono tutta per lei.

Dove trovi ispirazione per le tue creazioni?
L’ispirazione arriva da diversi aspetti, a volte dal tessuto, a volte da un particolare che noto in un abito da donna o in un abito da bimba. La cosa più difficile però è trovare il giusto equilibrio tra le due, cerco sempre di creare un capo che sia perfettamente adatto a mamma e bimba.
Non deve mai essere né troppo da donna perché per una bimba piccola non va bene e nemmeno troppo “bambinesco” per la mamma!

Mommy & I

Mommy & I

Qual’è l’aspetto che ami di più del tuo lavoro?
Essere libera di inventare, avere tutto lo spazio per esprimere la mia creatività cosa che prima (quando lavoravo in azienda) mi mancava.
E poi posso organizzare le giornate in base agli impegni e dedicare alla mia bimba il tempo che voglio, per vederla crescere e seguirla in ogni momento importante. Oltretutto adesso sono in attesa della mia seconda bimba e il fatto di potermi organizzare con entrambe mi fa sentire più serena.

Mommy & I

Dove si possono trovare le tue creazioni?
Le mie creazioni si possono acquistare sul mio shop online, e naturalmente sono acquistabili separatamente senza nessun obbligo di acquistare sia mamma che bimba!
Roberta per NotOnlyMama

DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti ci sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *