I miei numeri magici

Il momento della lettura è sacro per Nicola: ogni giorno, prima del pisolino e della nanna, ci mettiamo comodi e scegliamo le fiabe da leggere abbracciati sul lettone.
Anche in Agosto, con 35 gradi all’ombra, va a cercare la sua copertina morbida e non si lancia nel suo lettino se prima non gli viene letto qualche libro.

I miei numeri magici

Abbiamo avuto la fase dei Tre porcellini e quella del Gatto con gli stivali, abbiamo letto per mesi Heidi per poi passare al Mostro delle emozioni e a Rosicchio. Gli ultimi protagonisti delle nostre letture sono diventati Uto, Leo e Samu con le loro scatole di cartone Sulla Collina.
Abbiamo libri che rimangono a casa, altri che vengono in viaggio con noi ed altri ancora che sono e restano a casa dei nonni (forse i più speciali di tutti).

I miei numeri magici

A furia di leggere e rileggere le stesse storie tutte le sere, di alcuni libri ha naturalmente imparato frasi a memoria, e guai se non le lasciamo dire a lui!
Ogni scusa è buona per arricchire la sua libreria con qualche nuovo acquisto, e ammetto che questo non mi dispiace affatto. Vederlo così preso dalle figure, così attento ad ogni parola, immerso in una calma ed un silenzio quasi surreali…non può che rendermi felice!

I miei numeri magici

Stando così le cose, potete immaginare quanto sia contento di aver ricevuto I miei numeri Magici, un libro personalizzato con i nostri nomi e la sua data di nascita. Quando ho iniziato a leggerlo ed ha capito che il protagonista si chiamava proprio Nicola, sembrava gli si fosse accesa una lampadina sulla testa, esattamente come nei cartoni animati. Non sapeva se ridere per lo scherzo o tacere per ascoltare come proseguiva la storia.

I miei numeri magici

I miei numeri magici è una fiaba personalizzata, basata su numeri speciali. Possono essere quelli del compleanno, quelli del battesimo, oppure le cifre della data di un avvenimento speciale.
Pagina dopo pagina, il protagonista scopre il significato di ogni numero in questione, incontrando animali simpatici e vivendo avventure in ogni parte del mondo. Le magnifiche illustrazioni hanno colpito immediatamente Nicola, che infatti osserva ogni pagina per diversi minuti.

I miei numeri magici

Trovo che questo libro abbia il grande merito di unire diverse cose positive: una storia divertente e avventurosa , disegni coloratissimi e animali buffi. Praticamente la ricetta perfetta per divertirsi imparando a riconoscere le cifre. Il fatto che il libro sia personalizzato e che parli del bambino stesso, è proprio la ciliegina sulla torta che lo rende unico e speciale.
MariaGiulia per NotOnlyMama

DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti ci sono stati inviati gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *