Moda

I TREND DELLA PROSSIMA STAGIONE: PREPARIAMOCI ALLA PRIMAVERA!

I trend della primavera

Tra poche settimane l’aria comincerà a scaldarsi e noi avremo sempre meno voglia di imbacuccarci sotto strati di lana e pelo: primavera, stai arrivando! Era proprio ora… E per quanto riguarda il nostro armadio? Come ci regoliamo? Basta nero, grigio, marrone e colori scuri: cominciamo ad orientarci su toni più freschi che sanno di novità, di fiori profumati, di sole…di primavera appunto! Ecco qui per voi qualche idea sui nuovi trend della prossima stagione da non farvi scappare.

I trend della primavera

I trend della primavera: i colori pastello
Rosa, azzurro, verde, giallo…tutte le tonalità pastello sono state inserite tra i colori Pantone del 2018, insieme a toni forti come l’Ultraviolet, colore dell’anno, e a sfumature più decise, come il rosso e il verde lime. Mentre queste ultime sono perfette con l’abbronzatura (quindi non appena arriverà l’estate, scatenatevi!), le tonalità più neutre come i colori pastello sono ideali per i mesi tiepidi da marzo a maggio. Abbinateli al denim, al metal, al bianco o al nero: non sbaglierete!

I trend della primavera

I trend della primavera: linee scivolate
Niente di aderente, niente di attillato: evviva il ritorno di linee morbide e fluide! Abiti, bluse, pantaloni, finalmente la moda ci vuole comode! Detto questo, fate sempre attenzione alle proporzioni: se il pezzo sopra è abbondante, quello sotto dovrà essere più asciutto e viceversa. In questo modo eviterete di ottenere o un effetto troppo infagottato e poco elegante o, al contrario troppo aderente e poco fine.

I trend della primavera

I trend della primavera: fantasie
Geometrie, fiori, piume, stampe pop: questa primavera chi più ne ha più ne metta! Sono tornate anche le stampe eccentriche degli anni Ottanta, quindi, se avete qualche capo nell’armadio che risale a quest’epoca, riesumatelo: basterà dargli il tocco giusto! Sneakers, denim e semplicità sdrammatizzeranno qualunque outfit!
Angela

TagsModa
Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *