Moda Bimbi

TENDENZE DEL PROSSIMO INVERNO

Tendenze del prossimo inverno

Quali saranno le tendenze del prossimo inverno?
Prima di pensare all’estate e alla primavera che tra non molto farà capolino e ci inonderà di novità anche nel settore moda, vorrei dare un’occhiata alle anticipazioni di ciò che troveremo nei negozi per i nostri bambini il prossimo inverno. No non sono pazza, voglio solo darvi qualche consiglio per sfruttare al meglio l’ultimo mese di saldi per fare acquisti mirati e intelligenti che saranno perfetti anche il prossimo anno!

Tendenze del prossimo inverno

Si è conclusa da pochissimo la 86° edizione di Pitti Bimbo, il salone dedicato alla moda junior, e ormai non ci sono più dubbi su quali saranno le prossime tendenze; tutti i brand infatti hanno presentato le loro collezioni e noi dobbiamo sfruttare al meglio queste anteprime, prendere appunti e approfittare dei saldi per acquistare alcuni capi chiave!
Prepariamoci ad un altro anno a suon di tartan. La classica fantasia scozzese del stile college, è stata infatti riproposta in varie colorazioni, dal grigio al blu, passando per il rosso, il giallo e il verde, fino ad uno stile vintage in chiave sportiva, da vedere! Il tartan è una texture davvero molto versatile perché si adatta ai look più classici come a quelli più particolari e sbarazzini. La mia infanzia è stata segnata da questa fantasia e lo ammetto, la odiavo, ma a distanza di 30 anni sono riuscita ad apprezzarla nuovamente, soprattutto nelle varianti di colore di bianco e nero.
Anche il nero sarà protagonista del prossimo inverno per la moda bambini e per le “nero dipendenti” come me sarà davvero un anno in cui ci si potrà divertire! Si perché nero non significa triste, io vedo il nero come il colore che li racchiude tutti! Se anche a voi piace, lasciatevi andare e scegliete tranquillamente qualche capo nero per i vostri bambini.

Tendenze del prossimo inverno

Abiti a palloncino, maxi pois e glitter saranno ancora una volta la felicità delle bambine mentre tessuti laminati e applicazioni potranno accontentare anche i maschietti di casa. Anche il prossimo inverno infatti troveremo nei negozi oro, argento, rame e bronzo e non solo per le bambine!
Colori accesi e pellicce ecofur continueranno a trasformare le nostre bambine in piccole dive ma senza perdere mai di vista il focus che “i bambini devono essere vestiti da bambini”. Mi sento di ripeterlo perché troppo spesso si perde di vista questo dettaglio importante. Giocare con la moda è bellissimo ma deve essere un gioco!
Tornerò prestissimo con tante novità per la nuova stagione in arrivo. Stay tuned!
Sara

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *