CrafterLifeStyle

COMPLEMENTI D’ARREDO UNCINETTO: IL NUOVO LIBRO DI SAMANTA FORNINO

Complementi d'arredo uncinetto

Nei giorni successivi all’uscita del suo secondo libro, Complementi d’arredo uncinetto, abbiamo il piacere di ospitare, nuovamente nel nostro Blog, Samanta meglio conosciuta come @followthecrochet. Dopo averci aiutato, attraverso i suoi tutorial, a realizzare adorabili capi d’abbigliamento oggi ci insegna a rendere più chic la nostre case con complementi d’arredo realizzati ad uncinetto. Ecco come si racconta per le lettrici di NotOnlyMama:

1. A distanza di quasi due anni dall’uscita del tuo primo libro di uncinetto, esce il secondo con tanti nuovi Tutorial per realizzare complementi d’arredo per la casa. Come vivi questo momento?

Sono molto emozionata e felice. Questo secondo libro mi ha visto molto più coinvolta. Ho pensato ai progetti, li ho realizzati e ho scattato le foto insieme a mio fratello. Ho pensato ad ogni minimo dettaglio nello shooting. Sono molto soddisfatta del risultato.

Complementi d'arredo uncinetto

2. Com’è nata la collaborazione con Katia? Lavorando a questo progetto hai utilizzato i suoi filati, come ti sei trovata?

Ho lavorato con Katia, realizzando per loro alcuni progetti dedicati al bambino e mi sono trovata molto bene. La loro professionalità, la qualità e la vasta gamma dei filati non mi ha fatto esitare neanche per un istante a proporre a loro la collaborazione per il nuovo libro.

Complementi d'arredo uncinetto

3. Dopo esserti dedicata alla realizzazione di Tutorial di accessori per bambini ora hai ideato Tutorial per complementi d’arredo. Qual’è l’oggetto al quale sei più affezionata?

Sicuramente al cappellino gufo per il primo libro mentre nel secondo al cuscino Cactus.

Complementi d'arredo uncinetto

4. Quanto tempo hai dedicato alla realizzazione del libro?

Sono passati circa 9, 10 mesi tra la prima bozza dove presentavo l’idea del libro e la sua pubblicazione.

Complementi d'arredo uncinetto

5. Sei mamma di 3 deliziosi bimbi: Edoardo 5, Lorenzo 3 e Maria Vittoria 1 anno. Come ti destreggi tra lavoro e famiglia?

Non e’ facile, soprattutto perché, vivendo all’estero ho pochissimi aiuti. A volte vorrei fare molto di più… però non sempre mi è possibile. I bambini sono ovviamente la mia prima priorità.

Complementi d'arredo uncinetto

6. Per il futuro hai in serbo nuovi progetti?

Si…ma sono ancora Top secret…

Complementi d'arredo uncinetto

Complementi d'arredo uncinetto

Samanta vi aspetta giovedì 19 Ottobre a Milano da Zucchero Filato per un workshop e per la presentazione del libro, mentre lunedì 23 ottobre sarà a Bologna da il Filarino alle 17.30 per la presentazione del libro. Per maggiori info potete scrivere a samanta.fornino@gmail.com.
Roberta

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *