DIYTutorialExpatMamas

LA PRIMAVERA IN UNA CASSA DI VINO

Primavera

Ogni anno con l’arrivo della primavera rinasce in me la voglia di avere una zona verde in casa o sul balcone. Ed infatti è proprio mentre girovagavo alla ricerca di piantine di erbe aromatiche che ho trovato questo fantastico libricino. Al suo interno viene spiegato passo passo come riciclare le casse del vino per farne delle graziosissime giardiniere.
Primavera
Il libro è davvero carino perché contiene moltissime immagini che aiutano a capire meglio i vari procedimenti e che rendono le istruzioni di facile comprensione anche per chi non ha confidenza con la lingua francese. So bene che gli autori non hanno scoperto l’acqua calda, e che si tratta di un’idea molto semplice. Basta curiosare su pinterest per scoprire decine di modi simpatici per riciclare le casse di legno: dagli allestimenti per le feste agli elementi di arredo. Ma l’accostamento della cassa di legno con le piante e i fiori rimane di sicuro il mio preferito.
Primavera
Per via di questo libro sono attualmente alla ricerca di una cassetta piccina da tenere in cucina. La vorrei utilizzare per contenere le mie erbette provenzali, che uso quotidianamente preparando da mangiare. Ora che ci penso questo è esattamente il contrario del concetto di riciclo, ma poco importa, ormai Jean-Paul e Gilles mi hanno ispirato e non posso abbandonare l’idea di trovare la cassettina perfetta.
Primavera
Se anche voi vi siete sentite ispirate, vi do qualche informazione circa la reperibilità del libro: lo potete trovare sul sito di amazon.fr ed il suo costo è di 14,90 E.
Bon bricolage à tous!
Maria Giulia

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *