SponsoredPost

ELENINA LA COCCINELLA DI LINEA MAMMABABY

Elenina

Mi è sempre piaciuto provare prodotti nuovi, sia che si tratti di detergenti viso, che di creme corpo, di shampoo, di trucchi (anche se di questi ne faccio davvero poco uso) e lo stesso faccio con i miei bimbi. Non che manchino gli ever-green, per carità, però sono sempre stata una di quelle a cui piace cambiare, provare, testare….
La nuova entrata in casa NotOnlyMama è Elenina una delle novità 2017 di Linea MammaBaby. Si tratta di una mousse detergente delicata specifica per l’igiene intima dei bambini, ad azione protettiva, emolliente e lenitiva. Inevitabile è parlarvi della profumazione, quella che io definisco di “bimbo”, fresca, gradevole e leggera grazie ai suoi principi attivi di aloe, fiori di elicrisio e camomilla. Approvata a pieni voti!
Elenina
NON contiene SLS-SLES ovvero quelle molecole di derivazione petrolifera che, grazie alla schiuma che producono, consentono allo sporco di sciogliersi e scivolare via con l’acqua;
NON contiene parabeni, peg, coloranti, siliconi, edta.
Ha un pH neutro 7 ideale per prevenire bruciori e irritazioni.
In poche parole un prodotto studiato e testato per i piccoli di casa, da utilizzare con creanza perché anche se la composizione e la profumazione vi porterebbe ad utilizzo maggiore del dovuto, dovete ricordarvi che l’uso eccessivo del sapone è sbagliato. I dermatologi sostengono che aumenta il rischio di dermatite atopica ed allergie.
Elenina
Quindi mamme SI all’utilizzo di detergenti appositi per bimbi ma NO ad un uso spropositato!
Roberta per NotOnlyMama

DISCLAIMER: Non si tratta di post sponsorizzato. I prodotti recensiti ci sono stati inviati
gratuitamente. La recensione deriva dall’utilizzo dei prodotti ricevuti.

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *