DIYTutorial

{DIY} STRING-ART PER SAN VALENTINO

String-Art

Manca ormai poco a San Valentino ed io quest’anno mi sono lasciata ispirare da una simpatica e semplice tecnica, la string-art, per realizzare un piccolo dono da regalare alla persona amata.
String-Art
Per questo progetto occorrono:
-un pezzo di legno grezzo di circa 25×25 cm
-una confezione di chiodini
-filati di cotone verde e rosso
-martello
-il mio pattern scaricabile qui
String-Art
Raccomandazioni:
Scegliete una tavoletta di legno di spessore superiore a 1 cm e dei chiodini a testa larga diametro sottile e non troppo lunghi. Si rischierebbe che piantano i chiodi, questi fuoriescano dalla parte inferiore della tavoletta. Quindi attenzione a dosare la forza!
String-Art
Il soggetto che ho immaginato per questa festa degli innamorati è un romantico cactus che fiorisce con un cuoricino; sarà che non c’è amore senza qualche spina, sarà che dei cactus siamo tutte innamorate, ma mi è venuto in mente proprio questo soggetto tenero e ironico. In alternativa voi potete realizzare un cuore, un’iniziale o quello che più racconta qualcosa nella vostra storia d’amore.
String-Art
Per prima cosa occorrerà scartavetrare la tavoletta di legno e poi valutare se lasciarla al naturale oppure dare una mano o due di bianco. Appoggiate poi il sulla tavoletta, ua volta centrato occorrerà piantare i chiodini lungo il perimetro a distanza, più possibile costante, di 1 cm.
Utilizzando il filo di cotone divertiamoci a “riempire ” il disegno, passandolo ripetutamente tra i chiodini senza seguire un particolare schema. Questa fase è abbastanza intuitiva, comunque consiglio di guardare uno dei video su YouTube in caso di dubbi.
Quando siete soddisfatti del risultato fissate il filo con un nodo e una goccia di colla e il regalo è pronto a portare il suo messaggio d’amore.
Carla

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *