Books

LIBRI PER BAMBINI DA METTERE NELLA CALZA DELLA BEFANA

Calza della Befana

Ciao ragazze, come stanno procedendo le vostre vacanze natalizie?
Ho pensato di fare cosa gradita e scrivere un articolo con un piccolo ripassino sul come prepararsi al meglio all’arrivo della Befana.
Come ben sapete, la Befana cade alla fine delle vacanze natalizie ed è una festa cristiana che celebra i Re Magi che arrivano con i doni.
Come prima cosa ricordatevi di preparare una bella calza da appendere al camino, se non disponete di un caminetto potete appenderla all’albero o alla maniglia della porta della cameretta.
Io ho trovato delle calze favolose sul sito Kiddykabane.
Calza della Befana
Il 5 gennaio ricordatevi di preparare qualche biscotto secco e un bicchiere di latte da lasciare vicino alla calza.

APPELLO ALLE BEFANE!!
Oltre alle caramelle, mandarini, noccioline..ricordatevi di regalare qualche libro ai nostri bambini. I libri sono sempre un bel dono, un bel viaggio per l’immaginazione.
Quelli che consiglio oggi sono della Biancoenero Edizioni e sono dedicati ai più grandicelli.
Sono libri spassosi e accattivanti, caratteristiche fondamentali per appassionare i giovani lettori.
Calza della Befana
LA ZUPPA DELL’ORCO:
Vincent Cuvellier – Biancoenero Edizioni – (dagli 8 anni)
Una favola noir scritta da Vincent Cuvellier, autore francese.
Il protagonista è Josef, nato in una famiglia di personaggi assai bizzarri. Il padre del ragazzo non lavora perchè è stanco; la mamma non lavora perchè non ha tempo. Quindi Josef e i suoi sei fratelli ogni mattina devono attraversare un lago ghiacciato, passare dietro una vecchia chiesa di legno e raggiungere i quartieri ricchi della città per sperare di racimolare qualche elemosina. Ma la crudeltà dei genitori- chissà poi se possiamo chiamarli così – non ha limiti. E quando il piccolo Josef scopre per caso cosa hanno in mente per lui e per i suoi fratelli, sa che deve farsi venire in mente un piano per mettere tutti in salvo..

BRUTTI, SPORCHI E GENTILI:
Guillaume Guéraud – Biancoenero Edizioni – (dai 9 anni)
Alighiero De La Tour, figlio della coppia più ricca della città, è la vittima di un bislacco tradimento ad opera di malviventi brutti, sporchi ma che alla fine si riveleranno anche gentili…
Che colpa ha Alighiero se i suoi genitori sono così ricchi?
All’uscita da scuola diventa preda di una famiglia di banditi che, lo caricano di forza su una macchina, puntandogli una pistola alla tempia. Il povero ragazzino è terribilmente spaventato. Come si metteranno le cose?

I libri della Biancoenero Edizioni sono impaginati seguendo i criteri dell’Alta Leggibilità per rendere più agevole la lettura per tutti.
La font biancoenero è stata progettata rispettando accorgimenti visivi che facilitano la lettura, in particolare dei lettori dislessici.
Buone letture e felice Epifania
Carlotta

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *