La primavera si avvicina e con essa un momento di “fioritura” di idee per tutte le amanti dei colori e della creatività.
Però come spesso accade purtroppo il tempo scarseggia e allora ecco un DIY veloce che richiede pochissimo tempo.
L’idea è quella di creare, a partire da piccole cornici poco colorate, delle graziose macchie di colore che potranno diventare dei decori da parete, dei piccoli oggetti da regalare o, nel mio caso, un elegante modo per esporre i miei ciondoli preferiti.

copertina

Cosa serve:
– piccole cornici ( le mie sono di Maisons du monde euro 1.99 cad.)
– forbici
– foglio di carta
– alcune vernici spray colorate
– washi tape colorati

Procedimento:
1. ritagliate dal foglio di carta delle sagome per mascherare la parte trasparente della cornice prima di spruzzarle di vernice (in queste particolari cornici il “vetro” non è rimovibile; se le tue sono smontabili sarà più facile e potrai saltare questa fase);

2. spruzzate la vernice (per i colori io ho usato solo ciò che già avevo in casa, due diverse tonalità di azzurro il rosa e il dorato) e lasciate asciugare;

2016-03-10_0001
3. create altre sagome di carta della giusta forma e misura e inseritele nei portafoto, rivestiteli con i vostri washi tape preferiti (divertiti creando bande orizzontali verticali o oblique. In alternativa ai i washi tape puoi usare qualsiasi altra carta, come carta da regalo o fogli di giornale ecc)

2016-03-10_00022016-03-10_0003

Quando tutto sarà pronto non resta che assemblare e trovare il giusto angolino di casa per sfoggiare il risultato!

Carla

Share:

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono indicati con *